Archivio delle notizie nella categoria 'assicuratori'

Abitare la domanda del cliente

Nel mondo degli affari è comune esprimersi in termini di DOMANDA E OFFERTA; da un lato la domanda del cliente, dall’altro la nostra offerta come risposta alla sua domanda.

Il valore delle polizze e delle parole assicurative

Se il valore delle polizze assicurative si valutasse in parole, le parole assicurative varrebbero 6 millesimi di euro.

Il valore della persona dà valore alla professione di assicuratore

Quanto conta il valore della persona nella professione di assicuratore?

La diffidenza del cliente è come lo strabismo di Venere

Davanti alla DIFFIDENZA DEL CLIENTE qualunque agente o broker si chiede “Il mio cliente si fida di quello che gli dice il suo medico, il suo commercialista, persino il suo...

Polizza vecchia fa buon brodo

In questi mesi siamo stati accompagnati da slogan che pur nella loro sinteticità, esprimono prospettive nette e rilevanti: prima “andrà tutto bene”, poi “dovrà cambiare tutto”.

Il valore delle polizze e delle parole assicurative

Se il valore delle polizze assicurative si valutasse in parole, le parole assicurative varrebbero 6 millesimi di euro.

Il valore della persona dà valore alla professione di assicuratore

Quanto conta il valore della persona nella professione di assicuratore?

L'assicuratore e l'agenzia di assicurazioni visti dal cliente

Chi di noi non ha mia avuto rapporti con l’assicuratore e l’agenzia di assicurazioni? 

Polizze e prosciutti, per vendere le polizze devi crederci tu per primo

Il giovane responsabile degli agenti di vendita di un prosciuttificio friulano, così sintetizzava alle sue nuove leve: ”Il nostro prosciutto non è il più buono di tutti e non è...

Per una polizza assicurativa “croccante”

Compagnie e grandi broker, in varie occasioni, hanno cercato di creare un sistema in grado di stabilire in modo “oggettivo” le necessità assicurative dei loro clienti per costruire una polizza...