Categoria impresa

Cyber risk e smart working

Per CYBER RISK intendiamo tutti i rischi che riguardano il mondo informatico. In altre parole cyber risk è un concetto associato a quello di CYBERSPACE: tale spazio ha ormai assunto...

Categoria previdenza complementare

Pensione integrativa ai tempi di COVID-19

“LA PREVIDENZA E IL VALORE DELLA GARANZIA AI TEMPI DEL COVID-19” è il titolo del webinar organizzato da Ania sul tema della previdenza complementare e sull’importanza di costruirsi una pensione...

Categoria assicurazioni auto

ASSICURAZIONI EFFICIENTI O DESTINARE A SCOMPARIRE

Esiste da sempre in Italia un problema legato alle assicurazioni auto, da sempre gli automobilisti pagano un premio molto alto, le statistiche parlano chiaro e parlano di un costo medio...

Assicurazioni auto e Antitrust

Lo abbiamo spesso detto e anche rilevato da varie fonti, il costo delle assicurazioni auto in Italia è uno dei più alti in assoluto, un problema non da poco, questo...

Categoria assicuratori

Abitare la domanda del cliente

Nel mondo degli affari è comune esprimersi in termini di DOMANDA E OFFERTA; da un lato la domanda del cliente, dall’altro la nostra offerta come risposta alla sua domanda.

Il valore delle polizze e delle parole assicurative

Se il valore delle polizze assicurative si valutasse in parole, le parole assicurative varrebbero 6 millesimi di euro.

Il valore della persona dà valore alla professione di assicuratore

Quanto conta il valore della persona nella professione di assicuratore?

La diffidenza del cliente è come lo strabismo di Venere

Davanti alla DIFFIDENZA DEL CLIENTE qualunque agente o broker si chiede “Il mio cliente si fida di quello che gli dice il suo medico, il suo commercialista, persino il suo...

Polizza vecchia fa buon brodo

In questi mesi siamo stati accompagnati da slogan che pur nella loro sinteticità, esprimono prospettive nette e rilevanti: prima “andrà tutto bene”, poi “dovrà cambiare tutto”.

Il valore delle polizze e delle parole assicurative

Se il valore delle polizze assicurative si valutasse in parole, le parole assicurative varrebbero 6 millesimi di euro.

Il valore della persona dà valore alla professione di assicuratore

Quanto conta il valore della persona nella professione di assicuratore?

L'assicuratore e l'agenzia di assicurazioni visti dal cliente

Chi di noi non ha mia avuto rapporti con l’assicuratore e l’agenzia di assicurazioni? 

Polizze e prosciutti, per vendere le polizze devi crederci tu per primo

Il giovane responsabile degli agenti di vendita di un prosciuttificio friulano, così sintetizzava alle sue nuove leve: ”Il nostro prosciutto non è il più buono di tutti e non è...

Per una polizza assicurativa “croccante”

Compagnie e grandi broker, in varie occasioni, hanno cercato di creare un sistema in grado di stabilire in modo “oggettivo” le necessità assicurative dei loro clienti per costruire una polizza...

Categoria counseling assicurativo

Sicurezza economica, un bisogno che accomuna cliente e assicuratore

Sicurezza economica è disporre di risorse che ci permettano di far fronte ad imprevisti gravi ed è anche poter contare su entrate adeguate alle nostre esigenze.

Categoria truffe

TRUFFE ASSICURAZIONI IN AUMENTO

In un momento di crisi come questo, può capitare che molte persone, strette da esigenze economiche che non consentono più una gestione autonoma delle entrate, decidano di agire in maniera...

IVASS AL LAVORO, TRUFFE IN AUMENTO

Esiste un fenomeno parallelo a quello delle truffe assicurative, quello dell’emissione di polizze nel settore dell’Rca auto da parte di compagnie straniere che operano in Italia, il problema è legato...

Categoria le nostre interviste

La rivoluzione assicurata: intervista a Roberto Patanè

[Roberto Patanè - La rivoluzione assicurata] Siamo nel 2061, l’insurtech è una realtà ed è il perno attorno a cui ruota La Rivoluzione Assicurata, il libro in cui Roberto Patanè...