Ultime Notizie

Abitare la domanda del cliente

Nel mondo degli affari è comune esprimersi in termini di DOMANDA E OFFERTA; da un lato la domanda del cliente, dall’altro la nostra offerta come risposta alla sua domanda.

La rivoluzione assicurata: intervista a Roberto Patanè

[Roberto Patanè - La rivoluzione assicurata] Siamo nel 2061, l’insurtech è una realtà ed è il perno attorno a cui ruota La Rivoluzione Assicurata, il libro in cui Roberto Patanè...

TRUFFE ASSICURAZIONI IN AUMENTO

In un momento di crisi come questo, può capitare che molte persone, strette da esigenze economiche che non consentono più una gestione autonoma delle entrate, decidano di agire in maniera...

IVASS AL LAVORO, TRUFFE IN AUMENTO

Esiste un fenomeno parallelo a quello delle truffe assicurative, quello dell’emissione di polizze nel settore dell’Rca auto da parte di compagnie straniere che operano in Italia, il problema è legato...

ASSICURAZIONI EFFICIENTI O DESTINARE A SCOMPARIRE

Esiste da sempre in Italia un problema legato alle assicurazioni auto, da sempre gli automobilisti pagano un premio molto alto, le statistiche parlano chiaro e parlano di un costo medio...

La diffidenza del cliente è come lo strabismo di Venere

Davanti alla DIFFIDENZA DEL CLIENTE qualunque agente o broker si chiede “Il mio cliente si fida di quello che gli dice il suo medico, il suo commercialista, persino il suo...

Sicurezza economica, un bisogno che accomuna cliente e assicuratore

Sicurezza economica è disporre di risorse che ci permettano di far fronte ad imprevisti gravi ed è anche poter contare su entrate adeguate alle nostre esigenze.

Polizza vecchia fa buon brodo

In questi mesi siamo stati accompagnati da slogan che pur nella loro sinteticità, esprimono prospettive nette e rilevanti: prima “andrà tutto bene”, poi “dovrà cambiare tutto”.

Il valore delle polizze e delle parole assicurative

Se il valore delle polizze assicurative si valutasse in parole, le parole assicurative varrebbero 6 millesimi di euro.